Competenze
ATTIVITA' DI SEGRETERIA
- Tenuta dei registro delle deliberazioni di Giunta Municipale, del Consiglio Comunale, registro (letterale delle Determinazioni dei Settori);
- Tenuta degli Albi costituiti per legge e regolamenti;
- Tenuta Registro incarichi a professionisti;
- Tenuta dei Registro di accesso agli atti;
- Supporto alle funzioni della Segreteria Generale;
- Collaborazione ed assistenza al Segretario Generale, negli ambiti di competenza;
- Redazione Statuto e Regolamenti a contenuto generale;
- Pubblicazione sul sito istituzionale dell'Ente delibere di giunta e consiglio comunale, determine dei responsabili di settore, determine e ordinanze sindacali;
- Rilascio copie conforme degli atti;
- Inserimcnto e aggiornatnento dati sul sito istituzionale dell'Ente, inserimento comunicati e avvisi;
- Pubblicazione e deposito decreti di esproprio;
- Raccolta sottoscrizioni Referendum;
- Istruttorio acquisto di beni e servizi di competenza del servizio;
- Affari riguardanti i Consiglieri comunali ed il funziontuncnto del Consiglio Comunale;
- Redazione Regolamenti di competenza del servizio;
- Dichiarazioni patritnoniali Assessori;
- Aggiornamento anagrafe amministratori comunali;
- Indennità di carica Sindaco ecl Assessori;
- Gettoni di presenza Consiglieri Comunali;
- Rimborso spese di viaggio a consiglieri ed annninisiratori;
- Indennità di funzione al Presidente dei Consiglio Comunale;
- Stipula contratti in forma pubblica, a seguito di trasmissione documentazione da parte del servizio elle ha indetto la gara d'appalto per l'affidamento:
- Istruttoria, stesure, registrazione, trascrizione e tenuta del repertorio dei contratti;
- Conservazione degli atti ed archivio corrente di deposíto.
ATTIVITA' ANTICORRUZIONE E TRASPARENZA
- supporto al Segretarío comunale nell' assolvimento agli adempimenti previsti sia in materia di prevenzione della corruzione (legge 190/2012) che in materia di trasparenza (Decreto Legislativo 33/2013) ed in particolari nella cura della predisposizione e dell'attuazione del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione del Comune di Regalbuto cura della predisposizionne e dell' attutazione del Programma triennale della trasparenza e l' integrità pianificazione ed attuazione verifica delle attività demandate ai dirigenti e/o incaricato di FF/DD dei vari settori dell' Ente; monitoraggio dell' applicazione delle misure preventive previste nel piano Triennale di Prevenzione della Corruzione interno e delle azioni successive; monitoraggio e coordinamento della pubblicazione delle informazioni contenute sul sito istituzionale nella sezione "Amministrazione e Trasparenza".
UFFICIO PER LA COMUNCIAZIONE E LE RELAZIONI CON IL PUBBLICO
- Attività di assitenza orientamento ed informazioni ai cittadini;
- Cura dei rapporti con l' utenza sulle modalità di accesso ai servizi comunali;
- Orientarnento in ordine ai vari procedimenti, ai tempi, ai Responsabili dei Procedimenti e a tutto quanto attiene all'organizzaziane ed al funzionamento degli uffici e dei Servizi;
- lndirizzamento del richiedente al Responsabile del Procedimento per l' accesso alle altre informazioni e dati;
- Raccolta reclami e riehieste;
- Diffusione, anche mediante il sito Internet del Comune, delle varie iniziative;
- Distribuzione materiale informativo;
- Gestione dei rapporti con tutti gli organi. di informazione;
- Realizzazione di un sistema di flussi. di comunicaizone interna ed esterna, per migliorare la qualità dei servizi e efficienza organizzativa;
- Promozione conoscenze su temi di rilevante interesse pubblico e sociale;
- Realizzazione rassegna stamp quotidiana o periodica, anche attraverso strumenti informatici;
- Realizzazione attività attribuite all' URP da leggi e regolamenti.
Orario per il pubblico
Mattina | Pomeriggio | |
---|---|---|
Lunedì | 09:00 - 13:00 | 15:00 - 18:00 |
Martedì | 09:00 - 13:00 | |
Mercoledì | 09:00 - 13:00 | |
Giovedì | 09:00 - 13:00 | 15:00 - 18:00 |
Venerdì | 09:00 - 13:00 |